Ftse Mib, qualche cosa è cambiato?

Scritto il 10 Aprile, 2016 - 8:44 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1894 letture
Tag

Ftse Mib, qualche cosa è cambiato? Oggi analizziamo insieme l’andamento del listino italiano perché ho notato una situazione interessante che vale la pena di approfondire.

FTSE MIB40 Index

Come tutti ben sappiamo, il mercato azionario italiano, ha subito nelle ultime settimane un nuovo violento attacco ribassista, ma ora sembra che nel breve qualche cosa possa essere cambiato.Se analizziamo il grafico dal punto di visita ciclico, notiamo una situazione molto importante:

-15700 partenza del ciclo, 19200 formazione del primo massimo di periodo ora Venerdì con buona probabilità abbiamo visto la formazione un minimo dell’intermedio a 16800.Ora i prezzi sembra Abbiano voglia nella prossime settimane di salire.

Attenzione ad avere degli stop stretti, 16700 il livello invalicabile, se il sentimet si manterrà anche Lunedì potremo vedere il listino italiano riprendere quota, area 18000-18500 la zona di prossima resistenza. Se dovesse superare quella avremo una situazione di ciclo positivo in caso contrario la formazione di un secondo massimo inferiore la formazione di un ciclo negativo con poi quindi una chiusura negativa che Implicherebbe forti discese i prezzi. Lunedì segui nel portafoglio del trader la mia Operatività live!! Nel mirino abbiamo anche un titolo azionario.

Buona trading!!

.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.