Ftse mib: pronto per nuovi allunghi

Scritto il 29 Luglio, 2015 - 8:11 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1536 letture
Tag

Ftse mib: pronto per nuovi allunghi. La correzione tecnica c’è stata ma l’indice italiano ha superato brillantemente la fase di debolezza.

FTSE MIB

FTSE MIB

L’indice italiano si sta dimostrando l’indice migliore del vecchio continente. Tempo fa, grazie all’analisi elliottiana del trend, avevo indicato un possibile storno tecnico in arrivo che puntualmente si è verificato: con l’indice che è tornato sotto area 21.000 punti. Ma dopo la correzione tecnica, il FTSE MIB, ha subito ripreso con slancio il trend rialzista degli ultimi anni. La formazione di nuovi massimi, ci indica la volontà del mib di proseguire con il suo rialzo e fino a questo momento, gli storni tecnici che si sono configurati, devono essere considerati come movimenti di correzione del trend principale.

Se il movimento 20.900 – 24.200 è il primo di un nuovo ciclo, potremmo quindi vedere il nostro indice sopra 25.000 punti.

Solo una discesa al di sotto di 20.900 punti potrà invalidare la view rialzista sul nostro indice.

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/