Ftse Mib: il rimbalzo del super trader

Scritto il 11 Agosto, 2014 - 8:02 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2842 letture
Tag

Ftse Mib: il rimbalzo del super trader. Oggi ci prepariamo a vedere un probabile rimbalzone per il Ftse Mib che solo i super trader possono cavalcare, tu sei uno di questi?

super trader

super trader

Io ti racconto quello che potrebbe succedere,ma non mi ritengo un super trader, ma più umilmente un operatore di borsa che ama avere un certo controllo e gestione del rischio sulla sua operatività.

Il Ftse Mib a 18800 ha trovato supporto di volumi che hanno retto.Quindi, complice anche la forte discesa verticale potrebbe generarsi un bel rimbalzo anche di una certa entità, con obiettivo ottimale a 20300-20500. Attenzione però che per come si è formato il movimento siamo di fronte ad un movimento molto volatile ed imprevedibile, che quindi rende a volte l’analisi tecnica meno efficiente e sicura del solito, perché subentrano fattori esogeni incontrollabili.

Ti ricordo che l’analisi tecnica ve benissimo nel 90% dei casi ossia quando il mercato è in una logica di regolarità, quando vi esce, nel 10% diventa ingestibile, ma è tremendo perché sono i casi in cui si possono vanificare i buoni risultati ottenuti nel 90% dei casi precedenti. Detto questo non voglio spaventarti, ma darti tutti gli strumenti e rischi, che anche se sei un super trader devi conoscere.

Quindi io me ne sto a bordo campo e attendo gli eventi, sperando che il Ftse Mib arrivi a 20500 che a mio avviso sarebbe un ottima occasione per aprire posizioni short.

Ora attendo la tua opinione super trader!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.