Ftse mib: Grecia o non Grecia la correzione è dietro l’angolo. Accordo o non accordo la situazione tecnica “chiama” una correzione.
L’indice italiano, secondo le mie analisi, si trova verso la fine del ciclo rialzista partito ad Ottobre 2014: il ciclo potrebbe aver già trovato un suo massimo in area 23.900 oppure potrebbe aggiornare i massimi frazionalmente creando un classico segnale di falsa rottura.
Dal punto di vista tecnico quindi, le opportunità di trading, sono di tipo short e non long ( anche se l’accordo con la Grecia verrà sottoscritto) e poca importano le news. Da ottobre 2014 si notano già 5 onde ben definite e si nota benissimo che l’indice sente il livello psicologico dei 24.000 punti.
quali potrebbero essere i target della correzione?
sicuramente il target minimo della correzione è posto in area 21.300 dove transita il ritracciamento di fibonacci 38.2, non va però escluso un approdo verso 20.500 / 20.000 punti.
Solo una chiusura giornaliera sopra 24.000 punti può invalidare la view ribassista ( di breve termine) sull’indice italiano.