Ftse Mib-Grecia I love you

Scritto il 23 Giugno, 2015 - 8:40 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2432 letture
Tag

Ftse Mib-Grecia I love you.Oggi vediamo insieme l’accordo della Grecia dove può portare il listino milanese in termini di quotazioni.

FTSE MIB40 Index

FTSE MIB40 Index

Ieri come anche il panettiere sa,la saga di Grexit,la nuova telenovela che tanto sta appasionando il mondo, sembra essere arrivata ad un punto cruciale.Anche la Bce ha detto che qualcosa si è mosso che ci sono le basi per un accordo.Questo ha fatto volare, come era ovvio tutti i listini, anche il Ftse MIb si è comportato benissimo.

Ma quando l’accordo verrà trovato a che livelli potrà arrivare il Fste Mib?

La cosa più ovvia che arrivi sui recenti massimi e con buona probabilità li superi.La forza dipenderà molto dal timing dell’accordo.Infatti se riescono a concluderlo entro questo mese, sarà ottimo perché siamo sotto scadenze di fine trimestre quindi tutti i gestori hanno piacere che i listini chiudano sui massimi più alti possibili.

La certezza del livello non c’è l’ha nessuno perché l’anlisi tecnica non può determinare in anticipo la forza,ma solo la direzionalità, inoltre in una situazione come quella attuale ossia assolutamente esogena il tutto è ancor più difficile.

Io ti posso dire, che prenderò profitto in area 25000 mila punti,con sempre occhio attento alla dinamica con cui i prezzi si muovernno ovviamente.

Fai molta attenzione a questo movimento,ma ricordati che il dopo Grecia….

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.