Ftse Mib, ecco la mia visione per il lungo termine

Scritto il 23 Gennaio, 2015 - 14:14 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3052 letture

Ftse Mib, ecco la mia visione per il lungo termine.Ieri dopo Draghi le cose sono molto cambiate, quindi è necessario aggiornare la vision.

Ftse Mib

Ftse Mib

Oggi viviamo in una realtà surreale,dove le banche centrali mondiali stanno facendosi una vera propria guerra mondiale valutaria.Ogni banca punta alla massima svalutazione per poter primeggiare sugli altri.

Tralasciamo il risultato sull’economia reale, che in questo articolo non ci interessa,ma analizziamo quello sul mercato azionario,nello specifico sul Ftse Mib.

La politica monetaria di Draghi determinerà un ulteriore appiattimento dei rendimenti obbligazionari, portando il mondo a rendimento zero un po su tutti gli strumenti,quindi in assenza di alternative gli investitori non potranno che rivolgersi all’azionario, specie al Ftse Mib che certamente è rimasto molto indietro rispetto ai Big.

Quindi, dopo l’azione di Draghi sul lungo termine l’impostazione del mio portafoglio sull’indice Ftse Mib diverrà rialzista.Questo che cosa vuol dire? Che ogni discesa ogni ritracciamento sarà un occasione long e non più short, come era in precedenza.Ora, chiaro che il listino è molto tirato,quindi bisogna attendere una correzione per rientrare,ma quello che ci tenevo a dirti e il cambio di vison di base.

Quindi ora non rimane che attendere una correzione decisa sul Ftse Mib per valutare possibili prezzi di ingresso sull’indice.Magari con la Grecia…

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.