Ftse Mib, cosa succederà domani?

Scritto il 15 Dicembre, 2015 - 12:47 da christian cinti
Pubblicato in
2489 letture

Ftse Mib, cosa succederà domani? Questa è una domanda che in molti si fanno, vediamo con l’auilio dell’analisi tecnica lo scenario più probabile.

FTSE MIB40 Full1215 Future

FTSE MIB40 Full1215 Future

La rottura di 21800, come scritto nel precedente articolo relativo al nostro indice, ha generato una forte ondata di vendite che hanno portati i prezzi a chiudere il secondo gap lasciato aperto in settembre. Ci troviamo nella seconda parte del ciclo trimestrale che ha raggiunto la durate temporale di 54 giorni e quindi da ipotesi mancherebbero ancora 14 sedute per un bottom, ma c’è da dire che quando si manifestano queste discese molto repentine, il tempo viene “bruciato” prima e quindi la fine del trimestrale potrebbe essere anticipata. Al momento, la durata temporale del secondo mensile è di 20 sedute  e mi sembra una differenza abbastanza marcata rispetto a quello precedente quindi la mia idea è che ci possa stare ancora un settimanale ribassista con un ulteriore affondo importante o un doppio minimo. Comunque sia dovremo aspettare un ciclo a 3/4 giorni in configurazione rialzista per poter dar spazio a rialzi concreti.

Domani c’è la Fed ,quindi mi aspetto volatilità.Vedremo che direzione sceglierà il mercato ,Sempre attenzione in prossimità di questi eventi.

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/