Ftse Mib: ecco cosa accadrà

Scritto il 7 Dicembre, 2015 - 12:55 da christian cinti
Pubblicato in
2104 letture

Ftse Mib: ecco cosa accadrà.Oggi analizzeremo l’andamento del listino milanese nelle prossime due settimane.

FTSE MIB40

FTSE MIB40

Dopo la discesa dell’indice nostrano avvenuta dopo la tanto attesa riunione della Bce, possiamo ipotizzare una centratura ciclica.Ho posto come inizio del nuovo semestrale il giorno 29 settembre dal quale si è formato un mensile di 34 sedute andato a concludersi il 16 novembre.

Di conseguenza ci ritroviamo nella seconda parte del battleplan ovvero quella fascia temporale che porterà alla chiusura di tutto il ciclo stimato in 68 giorni e dove usualmente si manifesta più debolezza. I massimi della scorsa settimana da ipotesi, dovrebbero rimanere invariati e mi aspetto solo un pull back dovuto alla partenza del nuovo settimanale con target 22300/22400. La rottura di 21800, preferibilmente con una chiusura sotto di essa porterà i prezzi più in basso con target probabile a 20800 dove si trova un ancora un gap aperto.

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/