Ftse Mib attenzione!! Volatilità in aumento

Scritto il 4 Maggio, 2015 - 17:26 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1897 letture
Tag

Ftse Mib attenzione!! Volatilità in aumento.Oggi direi che è importante osservare il listino milanese,perché ha una configurazione grafica interessante.

FTSE MIB40 Index

FTSE MIB40 Index

Oggi possiamo notare che il Ftse Mib si muove in un range di prezzo molto regolare:

-Base 23000 mila primo massimo a 24000 mila punti

-Base a 23000 nuovo massimo a 22800 punti

-Base a 23000 mila ora proverà ad arrivare a 22600

Come puoi notare, questo movimento è una tipica compressione di volatilità con base a 23000 e i prezzi che breve si andranno a chiudersi in un range di prezzo molto stretto di circa 100 punti.

Dopo che cosa accadrà?

I prezzi esploderanno al rialzo o al ribasso e inizierà il nuovo trend di breve periodo.Dal tipo di configurazione sembra probabile, che la rottura possa essere ribassista.Quindi se sei un trader che ama il rischio si può entrare anticipando,oppure se sei un trader più conservativo, il mio consiglio è quello di aspettare la rottura al rialzo o al ribasso e accodarti,tanto comunque ci sarà un movimento di una certa importanza in entrambe dei due sensi.

Se hai piacere di seguire la mia operatività,metto a disposizione la mia operatività scaricando in tempo reale il mio portafoglio azionario.

Buon trading

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.