Ftse Mib, analisi tecnica

Scritto il 3 Febbraio, 2014 - 15:30 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2947 letture
Tag

Ftse Mib, analisi tecnica.Vediamo oggi dopo un po di tempo a che punto si trova il Ftse Mib dal punto di vista dell’analisi tecnica,vediamo insieme quali sono i possibili scenari futuri.

Ftse Mib analisi tecnica

Ftse Mib analisi tecnica

Il Ftse Mib sta a mio avviso attendendo per ripartire con il nuovo ciclo trimestrale, ossia quello che ci deve portare sino a Marzo.L’impostazione del ciclo a mio avviso sarà rialzista per il Ftse Mib,ma in generale per listini azionari periferici.

Dal punto di vista tecnico, notiamo come 19000,nel caso peggiore 18500 rappresentano la base di appoggio, da cui ripartirà il nuovo ciclo che a mio avviso dovrebbe partire questo giovedì dopo al conference della Bce.

Da questa conference e da altre impostazioni sui cambi, sembra che sia probabile uno scenario in cui la Bce adotterà delle misure straordinarie di politica espansiva,questo favorirà ancora una volta la salita dei titoli di stato dei paesi periferici,Btp e Bonos per intenderci e quindi la salita repentina degli istituti bancari, che sono pieni di tali titoli,da qui la ripartenza del nuovo ciclo rialzista per il Ftse Mib.

Sembra, che sino a Giovedì assisteremo a stagnazione nei movimenti, con anche una tendenza negativa,che però a mio avviso sarà più un opportunità che un problema.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.