Ftse Mib: aggiornamento ciclico

Scritto il 9 Marzo, 2016 - 6:35 da christian cinti
Pubblicato in
1592 letture

Ftse Mib: aggiornamento ciclico. Oggi analizziamo, in che fase ciclica ci troviamo con il listino di Piazza Affari.

FTSE MIB40 Full0316 Future

FTSE MIB40 Full0316 Future

La situazione, nonostante il buon rimbalzo di queste ultime settimane, rimane ancora incerta nel lungo periodo come si può ben vedere dal grafico in allegato. Il time frame mensile, fa vedere ottimamente come i ritracciamenti di Fibonacci del 61.8% abbia funzionato egregiamente, ma tra questo e dire che siamo fuori dal trend negativo, ce ne vuole.

TSE MIB40 Full0316dailys Future

TSE MIB40 Full0316dailys Future

Sul daily siamo in procinto di chiudere il ciclo mensile, che potrebbe portare i prezzi in corrispondenza della media mobile rossa. C’è da aggiungere inoltre, che al momento non si nota un rialzo con estensione(la classica onda 3 di Elliot),e quindi il rialzo va catalogato come una correzione di un trend negativo con formazione di un ABC e fintanto perdurerà questa condizione si scenderà ancora. Livello da monitorare attentamente è 17200 e con una chiusura daily sotto questo valore si andrebbe subito verso 16500 .

Chi sono

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/