Ftse Mib: 20000-20500 target entro Dicembre

Scritto il 24 Novembre, 2013 - 20:29 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2679 letture
Tag

Ftse Mib: 20000-20500 target entro Dicembre.Vediamo di capire insieme che cosa potrebbe accadere da qui alla fine dell’anno per il listino milanese.

Ftse Mib

Ftse Mib

Osservando il Grafico del Ftse Mib notiamo, come il listino abbia un andamento positivo e ora siamo alla fine probabile di un ritracciamento di questo trend.Grazie a due fattori scatenanti mi aspetto un bella salita per il listino di Milano.

-La cessione della quota di da parte del governo,con la volontà dello stesso di rimanere al 30%.Questo costringerà Eni ad un piano di buy back.

-La forza incredibile di Sp500, che sta trainando tutti i listini mondiali ad un iper comprato al cardio palma.

Parlando con alcuni mie colleghi, siamo tutti concordi,che per comprare long questi listini è necessario tapparsi il naso mille volte,che queste salite sono solo figlie della speculazione,ma se si fa parte di questo torneo,di questa arena o si sta alle regole dei Big o si schiatta.Quindi alla luce di questa doveroso premessa osservando il listino Ftse Mib, vedo una possibilità di salità da qui alla fine dell’anno in area 20000-20500,ossia una performance del 6% circa.Con di nuovo i listini periferici ossia Ibex e Ftse Mib che sovrapperformeranno i Big, Dax ed Sp500,che anche loro saliranno,ma di meno.Bisognerà fare molta attenzione ad entrare e ad essere poi abili ad uscire senza rimanere con il cerino in mano come si suol dire in queste fasi.

Solo la rottura e chiusura sotto il livello di 18500, cambierebbe questo scenario per il Ftse Mib,come sempre la mia operatività in tempo reale la trovate nel Portafoglio in tempo reale,scrivetemi una mail a : fabio.troglia@gmail.com per i dettagli dell’abbonamento.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.