Focus sul mercato azionario

Scritto il 13 Febbraio, 2015 - 13:36 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2045 letture
Tag

Focus sul mercato azionario.Oggi ti voglio raccontare quello che vedo,in maniera un po diversa,ossia partendo dai numeri e dalle correlazioni.

mercati azionari

mercati azionari

Oggi sul mercato azionario,ma in realtà sulle piazze finanziarie io vedo alcuni aspetti:

-Risalita del prezzo del petrolio,sulle voci di tregua tra Russia e Ucraina.Traduzione, il prezzo del greggio è crollato perché Obama ha chiesto all’Arabia Saudita di mettere in difficoltà Putin ,ora questo non è più necessario e quindi sembra che il prezzo salga,trascinandosi dietro tutte le commodties.

-Questo fenomeno con buona probabilità aiuterà l’Australia nel breve in particolare l’Aud che sembra disegnare doppi minimi importanti su vari cross.

-La salita del prezzo delle commodities porterà inflazione,questo non piacerà agli Usa che si vedranno sempre più costretti ad alzare i tassi.Infatti vediamo i Treasury perdere molto in questi giorni,per molte sedute consecutive.

Questa stretta monetaria Usa, che tutti sperano non ci sarà, arriverà è sarà un occasione per gli investitori del mercato americano per prendere profitto.Anche le borse europee sulla base di tale movimento,nonostante ci sia il Qe alle porte prenderanno questa occasione per rifiatare un po.

Nel medio termine sembra probabile vedere un aumento di interesse per l’Europa e vedere un America più in difficoltà.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.