Flussi di denaro dove si dirigono?

Scritto il 2 Dicembre, 2014 - 13:38 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2269 letture
Tag

Flussi di denaro dove si dirigono? Il compito di un trader è quello di guardare dove si dirige il denaro è investire li.

flussi di denaro

flussi di denaro

Oggi ti propongo un grafico ormai molto noto,ossia il prezzo del Treasury americano a 30 anni, come previsto da una precedente analisi:

https://www.fabiotroglia.com/treasury-bondcompero-a-mani-basse-2566

Questo movimento che cosa ci racconta?

Il dato oggettivo, che i flussi di denaro si dirigono con prepotenza verso i titoli di debito,mentre il mercato azionario sono settimane che si trova in una fase laterale sui massimi.Questo fenomeno dal punto di vista interpretativo che cosa ci vuole dire?

-I tassi di interesse in america non verranno alzati nel 2015.

-Gli investitori hanno fortemente paura per i loro risparmi e preferiscono spostare i flussi di denaro dall’azionario all’obbligazionario,che da comunque un rendimento certo.Dal mio punto di vista penso che vedremo rendimenti del Treasury vicino alle zero e quindi i prezzi dello stesso alle stelle.

In questa fase di mercato, osservare come si comportano gli investitori big è importante, perchè potremmo essere vicini a grossi movimenti di mercato

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.