Finmeccanica, un occasione long?

Scritto il 12 Febbraio, 2014 - 14:59 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1899 letture
Tag

Finmeccanica, un occasione long? Vediamo di capire insieme quali possono essere gli sviluppi per il titolo Finmeccanica solo dal punto di vista grafico, tralasciando l’azienda dal punto di vista del business e del management,solo prezzi.

FINMECCANICA

FINMECCANICA

Il titolo dal 2007 che valeva 18 euro,non ha fatto altro che perdere di valore, per mille ragioni,che non stiamo qui a sindacare.Oggi il mercato vede in Finmeccanica qualche cosa di diverso e ha rotto la trend line discendente,su un time frame settimanale quindi molto affidabile.

Sul grafico, le linee che vedete, indicano la vecchia trend line discendente,la fase laterale e poi l’uscita da questa fase ribassista,con la relativa creazione del nuovo canale rialzista.

Attualmente considernado il canale rialzista e i livelli di Poc prossimi di volume, ci possiamo aspettare che il titolo Finmeccanica, possa raggiungere come livello di prezzo prossimo i 9-10 euro.Quindi dai livelli attuali, abbiamo ancora molta strada.Stiamo lavorando con time frame alti quindi il raggiungimento di questi target non sarà un processo immediato,ma sicuramente è in atto.

Il timing per arrivare a  quei livelli penso siano almeno 6 mesi,però,penso sia una scelta di trading a basso rischio in relazione alle buone possibilità di rialzo.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.