Finmeccanica, un occasione long? Vediamo di capire insieme quali possono essere gli sviluppi per il titolo Finmeccanica solo dal punto di vista grafico, tralasciando l’azienda dal punto di vista del business e del management,solo prezzi.
Il titolo Finmeccanica dal 2007 che valeva 18 euro,non ha fatto altro che perdere di valore, per mille ragioni,che non stiamo qui a sindacare.Oggi il mercato vede in Finmeccanica qualche cosa di diverso e ha rotto la trend line discendente,su un time frame settimanale quindi molto affidabile.
Sul grafico, le linee che vedete, indicano la vecchia trend line discendente,la fase laterale e poi l’uscita da questa fase ribassista,con la relativa creazione del nuovo canale rialzista.
Attualmente considernado il canale rialzista e i livelli di Poc prossimi di volume, ci possiamo aspettare che il titolo Finmeccanica, possa raggiungere come livello di prezzo prossimo i 9-10 euro.Quindi dai livelli attuali, abbiamo ancora molta strada.Stiamo lavorando con time frame alti quindi il raggiungimento di questi target non sarà un processo immediato,ma sicuramente è in atto.
Il timing per arrivare a quei livelli penso siano almeno 6 mesi,però,penso sia una scelta di trading a basso rischio in relazione alle buone possibilità di rialzo.