Fca, Marchionne vende azioni

Scritto il 5 Novembre, 2014 - 5:27 da Fabio Troglia
Pubblicato in
4299 letture
Tag

Fca, Marchionne vende azioni. Oggi vediamo una news ineressante dal punto di vista delle quotazioni azionarie.

Fca

Fca

Quando l’amministratore delegato di un gruppo, vende cosi massicciamente le sue azioni e segnale che i prezzi non sono cosi lontani dallo scendere in maniera pesante.Marchionne e poi sempre stato un mago a comperare le Fiat quando valevano 3 euro prima della paura di un fallimento e vendere sui massimi, è sempre stato un bell’indicatore a buon intenditor…

 

MILANO, 4 novembre (Reuters) – L’AD Fiat Chrysler (Fca)

Sergio Marchionne ha venduto complessivamente:

6,249 milioni di azioni il 30 e il 31 ottobre, nei due giorni successivi all’annuncio dello spinoff di Ferrari e della ricapitalizzazione del gruppo.

Secondo il sito dell’autorità della borsa olandese (Amf), dove ha sede Fca, Marchionne ha venduto il 30 ottobre 2,174 milioni di azioni a 8,58 euro per azione e il 31 ottobre 4,075 milioni di azioni a 8,66 euro.

Il titolo Fca ha toccato un massimo a 9,1 euro ieri e oggi ha chiuso a 8,7750 euro.

Secondo un filing alla Sec di un paio di settimane fa Marchionne aveva una partecipazione nella società che poteva arrivare fino a 23,7 milioni di azioni, pari a circa l’1,5% del totale dei diritti di voto.

L’AD deteneva al 22 ottobre 6,8 milioni di azioni e 16,9 milioni di stock option.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.