FCA: interessante configurazione rialzista

Scritto il 27 Maggio, 2015 - 8:02 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
3766 letture
Tag

FCA: interessante configurazione rialzista. Il trend rialzista potrebbe portare il titolo verso nuovi massimi storici.

FCA

FCA

Analizziamo oggi il titolo FCA, che da Ottobre 2014, sta sviluppando un movimento impulsivo rialzista davvero interessante: l’azione è passata infatti dai 6 euro per azione di Agosto 2014 agli attuali 14,5 con un massimo fatto registrare attorno ai 16 euro ( performance maggiore del 100%).

Entriamo nel dettaglio tecnico per cercare uno spunto operativo:

Possiamo notare infatti come l’azione, dopo aver trovato un massimo storico a 16,34 (Marzo 2015), abbia intrapreso in questi mesi una fase di correzione che l’ha portata a contatto con il supporto posto a 12,50 ( ritracciamento 38.2 di fibonacci dell’intero ciclo rialzista).

Il supporto dinamico ha subito sostenuto le quotazioni e in questo mese l’azione ha ripreso il suo cammino rialzista arrivando ad un massimo di 14,5. Cosa potrebbe succedere a questo punto?

Nel breve termine notiamo già 5 punti di swing dal supporto dinamico, quindi possiamo affermare che, dopo una continuazione verso area 15,30 potremmo assistere ad uno storno tecnico e li si configurerà il setup di acquisto su questo titolo. Se il nuovo ciclo rialzista è in partenza infatti, il supporto a 12,5 non dovrà essere violato e ci sarà solamente un test del supporto prima di ripartire al rialzo. Ecco la strategia da impostare su questo titolo:

Long in area 13,10

Stop Loss: chiusura giornaliera sotto 12,5

Take profit: 18,6.

Solo una chiusura giornaliera sotto 12,50 potrà invalidare la view rialzista su questo titolo.

 

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/