Facciamo il punto sui mercati finanziari?

Scritto il 4 Luglio, 2014 - 8:38 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3046 letture
Tag

Facciamo il punto sui mercati finanziari? Oggi voglio sottoporre alla tua attenzione alcune news importanti che ti aiuteranno a fare trading con maggior consapevolezza sui mercati finanziari.

Mercati finanziari

Mercati finanziari

Partiamo subito dai fatti concreti:

La Banca centrale australiana ha detto, che ai prezzi attuali la sua valuta ossia l’Aud è troppo cara, aprendo larghi spazi per una politica accomodante. Ricordiamoci che il cross Aud Usd è molto sensibile all’andamento di Sp500.

-Ieri sono usciti dei dati americani molto belli, in particolare un dato sulla occupazione molto forte, che porterà il livello sotto quello previsto dalla Yellen ancor prima della fine del Tapering. Ieri abbiamo avuto un forte risveglio del dollaro che a questo punto vede un rialzo dei tassi molto più vicino e penso sia questo l’inizio di un suo rafforzamento.

Gran Bretagna, i prezzi confermano l’inzio della guerra tra Gran Bretagna ed Europa. La prima che vuole uscire, la seconda che tramite i mercati finanziari li sta convincendo del contrario. Questa guerra, sta al momento vedendo solo una super forza del Gbp, che penso continuerà fino ad assumere la forma di una bolla, con necessità di intervento da parte della banca centrale inglese.

Oggi vi lascio con una domanda aperta, ossia lascio a te sulla base di questi dati oggettivi, di dipingere sul lato mercati finanziari, come essi verranno influenzati, che direzione prenderanno, poi ti darò la mia opinione in un post successivo!!

Attendo tuoi commenti su Facebook!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.