Eur/Zar, la riscossa degli emergenti

Scritto il 18 Febbraio, 2014 - 16:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2835 letture
Tag

Eur/Zar, la riscossa degli emergenti.In questo momento sotto la luce dei riflettori ci sono certamente i mercati emergenti,per una serie di ragioni,che andremo a trattare,ma qualcosa sta cambiando.

EUR/ZAR

EUR/ZAR

Eur/Zar è un cross che rappresenta il rapporto di cambio tra Euro e Zar ossia il Rand Sud Africano.Questo cross, come tutti quelli dei mercati emergenti, che a grandi linee si sono mossi tutti seguendo lo stesso iter,con leggere variazioni di rendimento,ora sembra stia per finire la sua corsa.

I mercati emergenti sono andati in crisi per due ragioni:

-Rallentamento globale, ha determinato un calo più accentuato in economie,più volatili e  più variabili all’andamento del ciclo economico.

-Fine del Tapering,molti investitori hanno, in vista della riduzione della liquidità globale, deciso di disinvestire partendo dai mercati emergenti.

Oggi dal punto di vista grafico, Eur/Zar dopo aver fatto nuovi massimi, e dopo una piccola fase di distribuzione, si sta apprestando a rompere la fase laterale al ribasso.Il primo target per questo movimento ribassista 14.

Buon trading a tutti!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.