Euro/Yen siamo in distribuzione?

Scritto il 11 Settembre, 2013 - 8:35 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1929 letture
Tag

Euro/Yen siamo in distribuzione? Oggi cerchiamo di capire se il cross Euro/Yen si trova in una fase di accumulazione oppure di distribuzione,ovviamente analizzando il grafico e interpretandolo.

Euro/Yen

Euro/Yen

Il Corss Euro/Yen ha fatto un primo massimo a 110 a Marzo 2012,poi ne ha fatto un secondo molto piu alto a 133 a Maggio 2013.Ora lo vediamo, in una lunga fase laterale.Ricordo che la Distribuzione, è una lunga fase laterale che precede una discesa,mentre l’accumulazione è una lunga fase che precede una salita,di solito questo fase si trova sui minimi mentre la fase distribuiva sui massimi.

Partendo dal presupposto, che sono i mercati a decidere e che il cross Euro/Yen è molto speculativo,quindi un errore può essere molto oneroso,possiamo fare delle considerazioni sul come muoverci se…La mia idea ,che quella attuale sia una fase di distribuzione,perché a livello di impostazione abbiamo generato un secondo massimo e la fase laterale è troppo lunga a mio avviso per essere considerata di accumulazione.

Detto questo, in questa fase operare è molto semplice, si attende la rottura di una delle due parti,quindi al rialzo un po di sedute sopra 133 e se si verifica questo scenario si andrà long, oppure la rottura e la conferma per qualche seduta al di sotto dei 125 per aprire posizioni ribassiste con target 110,ovvero il precedente massimo.

Come sempre la mia operatività e gli aggiornamenti li troverete nel Portafoglio in tempo reale

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.