Euro/Yen, arriva il segnale

Scritto il 12 Febbraio, 2014 - 5:52 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2380 letture
Tag

Euro/Yen, arriva il segnale. Vediamo di capire come al solito,con l’ausilio dell’analisi tecnica di che tipo di segnale sto parlando e come esso possa essere sfruttato nella nostra operatività di trading.

Euro/yen

Euro/yen

Dopo aver fatto il suo massimo di periodo, Euro/Yen a Dicembre con il valore di 145,in questo mese e mezzo ha avuto come tutti i listini azionari una fase di storno di prese di beneficio.Tale storno ha portato il cross Euro/Yen a a 136.5,dove a mio avviso si è formato un minimo importante da cui adesso il cross sta reagendo.

La mia sensazione, vedendo anche il riprendersi dei mercati azionari,in primis quello giapponese,che il cross Euro/yen sia destinato ad andare in prima battuta 145 e in seconda battuta 155.Parlo anche della correlazione dei mercati azionari con questo cross,perché ricordo che in questa fase, aprire delle posizioni di carry trade in Yen è un operazione eccezionale dal punto di vista della speculazione.Infatti non penso che i big investors si lasceranno scappare questa possibilità, provando a tirare fino alla morte.

Quindi sulla base di queste osservazioni ho modificato oggi il mio Portafoglio in tempo reale,qui troverete la mia strategia con aggiornati in tempo reale gli sviluppi futuri.Come sempre il sito serve per dare degli spunti ,ma l’operatività attimo per attimo viene gestita solo nel Portafoglio in tempo reale.

Buon trading a tutti!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.