Eurostoxx: analisi tecnico-ciclica

Scritto il 3 Novembre, 2015 - 16:30 da christian cinti
Pubblicato in
1282 letture
Tag

Eurostoxx: analisi tecnico-ciclica. Oggi analizziamo il grafico dell’Eurostoxx, seguendo una particolare tecnica di analisi.

Eurostoxx

Eurostoxx50

Siamo chiaramente all’interno di un canale rialzista che perdura già da oltre 20 giorni: i cicli settimanali, la cui partenza è evidenziata dalle frecce verdi , mostra come dovremmo essere nella fase conclusiva del ciclo mensile.

Se la centratura è corretta, il settimanale partito il 27 ottobre a 3375 dovrebbe avere una configurazione negativa, poiché il suo punto di partenza è stato violato e la salita di ieri verso i massimi , dovrebbe essere la partenza del secondo ed ultimo ciclo che costituisce il settimanale. In base alle regole dell’analisi ciclica non dovrebbe violare il suo massimo a 3450.

Nel caso in cui venisse violata la resistenza, potremmo avere allunghi fino alla parte alta del canale in area 3520 -3550

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/