Europa,sono solo scosse di assestamento?

Scritto il 25 Maggio, 2015 - 8:22 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2277 letture
Tag

Europa,sono solo scosse di assestamento? Oggi voglio evidenziarti una situazione reale,che potrebbe avere dei risvolti futuri inaspettati.

Europa

Europa

Oggi abbiamo i risultati in Spagna di Podemos:

A Madrid è stato un testa a testa fra Podemos e il Partito popolare: i popolari di Esperanza Aguirre hanno ottenuto la maggioranza dei seggi  mentre a Barcellona, la lista Barcelona in Comu formata attorno a Podemos della candidata sindaco Ada Colau arriva prima,11 seggi davanti a quella del sindaco uscente nazionalista catalano Xavier Trias con 10 seggi.
Sono risultati che fanno dichiarare al leader di Podemos, Pablo Iglesias: “Il risultato delle elezioni di oggi “segna l’inizio della fine del bipartitismo in Spagna. Pp e Psoe hanno registrato uno dei peggiori risultati della loro storia” e “il cambiamento ora è irreversibile”. Alle politiche di novembre Podemos, ha annunciato, “sfiderà il Pp” per il governo del paese.

Poi abbiamo la famosa telenovelas della Grecia,poi abbiamo dopo le recenti rielezioni di Cameron,anche l’Inghilterra che vuole uscire dall’Europa.

Sono tutti pazzi? Direi di no,ossia dopo anni, ci si sta rendendo conto che questo modello scricchiola e ora credo che sia necessario aumentare di un livello,il grado di osservazione, perché i paesi scontenti di questa Europa stanno sempre più crescendo.Compito di un investitore quello di osservare la realtà e anticipare il futuro.Non mia spetto allarmismi immediati,ma credo che nel futuro ci potranno essere delle forti lotte interne tra potere assoluto della Bce e le nuove forze nascenti che prima o poi credo raggiungeranno una massa critica, in grado di poter dire la loro,nel momento in cui troveranno anche un vero leader allora..Io nel dubbio, ho spostato la sede della mia società a Dubai.

Il mondo è sempre in cambiamento,far finta che non succeda nulla per paura del cambiamento penso sia un errore,ma iniziare a ragionare osservando la realtà,basandosi su fatti concreti penso sia un dovere.

I fatti dicono alcune cose:

-L’ è un paese che per i prossimi 30 anni non ha futuro,poi si vedrà.

-In Europa il posto più tranquillo dove fare business è certamente Malta.Anche perchè in caso di diffcioltà per l’Europa,Malta seguirà l’Inghilterra questo è certo.

-Fuori dall’Europa Dubai rappresenta insieme agli Emirati Arabi Uniti il futuro.

Se vuoi approfondire e capire cosa ci può essere di bello nel tuo futuro,ora è il momento.Scrivimi a Info@fabiotroglia.com

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.