Euro/Gbp, occasione di trading interessante?

Scritto il 22 Giugno, 2014 - 14:49 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2620 letture
Tag

Euro/Gbp, occasione di trading interessante? Oggi ti segnalo un situazione di trading bella, dal mio punto di vista.Vediamo insieme le motivazioni che mi portano a tale conclusione.

Euro/Gbp

Euro/Gbp

Il cross Euro/Gbp nel corso degli ultimi tempi è stato fortemente messo sotto pressione a causa della grande forza relativa della sterlina, che su voci di possibili rialzi dei tassi di interesse della banca centrale si è molto rafforzata. Al di la del fatto che queste ipotesi non hanno ricevuto alcun riscontro oggettivo, ora ci troviamo in una situazione molto particolare,vediamo insieme le caratteristiche salienti:

-Situazione di iper venduto.

-Il cross Euro/Gbp, ha dato un ultima accelerata ribassista tipica del fine movimento.

-Ora siamo in una fase laterale, che con probabilità del 90% secondo i miei sistemi è una situazione di accumulazione.

Ora non rimane che attendere la partenza long, la cosa più difficile da definire è il livello di arrivo del rimbalzo, io ho identificato in relazione ai volumi area 0.815 e area 0.823. La forza sarà dierttamente proporzionale alla durata dell’accumulo, ossia più lunga sarà questa fase, maggiore sarà al probabilità che il cross Euro/Gbp vada a testare il secondo livello. Lo stop poco oneroso lo metto a 0.796 tassativo. Se vuoi seguire la mia operatività su Euro/Gbp puoi scaricare il mio Portafoglio azionario in tempo reale, infatti sul sito riesco a dare degli spunti, ma poi tutte le variazioni che faccio vengono poi solo segnalate nel Portafoglio in tempo reale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.