Euro/Gbp, occasione di trading interessante? Oggi ti segnalo un situazione di trading bella, dal mio punto di vista.Vediamo insieme le motivazioni che mi portano a tale conclusione.
Il cross Euro/Gbp nel corso degli ultimi tempi è stato fortemente messo sotto pressione a causa della grande forza relativa della sterlina, che su voci di possibili rialzi dei tassi di interesse della banca centrale si è molto rafforzata. Al di la del fatto che queste ipotesi non hanno ricevuto alcun riscontro oggettivo, ora ci troviamo in una situazione molto particolare,vediamo insieme le caratteristiche salienti:
-Situazione di iper venduto.
-Il cross Euro/Gbp, ha dato un ultima accelerata ribassista tipica del fine movimento.
-Ora siamo in una fase laterale, che con probabilità del 90% secondo i miei sistemi è una situazione di accumulazione.
Ora non rimane che attendere la partenza long, la cosa più difficile da definire è il livello di arrivo del rimbalzo, io ho identificato in relazione ai volumi area 0.815 e area 0.823. La forza sarà dierttamente proporzionale alla durata dell’accumulo, ossia più lunga sarà questa fase, maggiore sarà al probabilità che il cross Euro/Gbp vada a testare il secondo livello. Lo stop poco oneroso lo metto a 0.796 tassativo. Se vuoi seguire la mia operatività su Euro/Gbp puoi scaricare il mio Portafoglio azionario in tempo reale, infatti sul sito riesco a dare degli spunti, ma poi tutte le variazioni che faccio vengono poi solo segnalate nel Portafoglio in tempo reale.