Euro usd prossima partenza del semestrale

Scritto il 30 Ottobre, 2015 - 18:57 da christian cinti
Pubblicato in
1502 letture
Tag

Euro Usd prossima partenza del semestrale. Oggi analizziamo insieme, uno dei cross più seguiti del _bfece564_, per capire che cosa ci possiamo aspettare.

Dopo la violenta correzione, avvenuta la settimana scorsa dopo la riunione della Fed, sembra che i tempi ciclici sul cross euro usd stiano per scadere.Come si può ben vedere dal grafico dovremmo aver raggiunto una zona temporale in cui potrebbe partire il nuovo ciclo semestrale e questo comporterebbe un rialzo nel breve termine almeno verso area 1,12, target minimo.

Analizzando il grafico daily si può vedere ancora meglio quanto i tempi ciclici del mensile siano già scaduti e quindi la formazione di un ciclo a 3 /4 giorni in conformazione rialzista darà la partenza del nuovo periodo che avrà una spinta di almeno una decina di giorni.La chiusura in forza di ieri, fa vedere  di già che un piccola reazione c’è stata da parte dei compratori che però restano ancora in balia della pressione dei ribassisti fintanto che non inizieranno le ricoperture di questi ultimi dopo la rottura dei massimi del ciclo a 3/4 giorni.

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/