Euro-Try, la salita è finita

Scritto il 9 Luglio, 2013 - 11:26 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2767 letture

Euro-Try, la salita è finita.Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una rinnovata svalutazione del Try dopo una bella corsa fatta dalla moneta turca.Cerchaimo di capire meglio con l’ausilio dell’anlisi tecnicca che cosa ora gli investitori si aspettano dal cros Euo-Try.

Euro-Try

Euro-Try

Il cross Euro-Try ha fatto un massimo 8 Agosto 2011 da li, dopo una piccola fase distributiva è sceso verso il minimo dell’intermedio ora è andato a fare con buona probabilità il secondo massimo del ciclo.Il secondo massimo è inferiore al primo quindi abbiamo un ciclo di lungo periodo ribassista.

Le motivazioni che in questo periodo hanno spinto alla svalutazione del Try sono solo di ordine politico non economico,su una presunta rivolta inventata in Turchia.Vi ricordo che la Turchia è una delle economie emergenti più promettenti,nel panorama dei mercati emergenti, e che in un futuro non lontano entrerà nella comunità economica europea.

Quindi attualmente la mia vision di lungo periodo sul cross Euro-Try è short con stop 2.58,infatti il raggiungimento di quel livello negehrebbe la formazione del secondo minimo.Ora mi aseptto una fase di lateralità ditributiva e poi giù agli inferi sin anche in area 2.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.