Euro, la speculazione che non ti aspetti

Scritto il 25 Agosto, 2014 - 10:27 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2051 letture
Tag

Euro, la speculazione che non ti aspetti. In questi giorni osserviamo una speculazione furibonda contro Euro,vediamo di capirne meglio i contorni.

Euro

Euro

In questi giorni molti parlano di forza dollaro,di forza Gbp ecc.. in realtà il minimo comune denominatore è la tremenda debolezza dell’euro contro tutte le valute. Devo ammettere che questa debolezza me la sarei aspettata più avanti non adesso, ma si vede che il mercato ha fretta e quindi tutti pazzi per lo short contro euro. In questi casi che cosa bisogna fare? Il famoso cambio di gestione,ossia non abbiamo più analisi tecnica,ma il flusso dei volumi degli investitori travolge tutto e tutti quindi bisogna stare con la corrente.

Questo è l’errore che commettono in queste fasi molti trader, errori che gli possono costare la carriera.In questa fase bisogna accompagnare, dimenticarsi dell’analisi tecnica e stare short di euro finché non finisce la speculazione,quando essa potrà finire?

Non ne ho neanche la minima idea, ma poco ci importa, perché se abbiamo studiato bene il portafoglio,con la corretta gestione del rischio non abbiamo nulla da temere anzi abbiamo da guadagnare più velocemente.

Per operare in queste fasi è bene avere una strategia un planning preciso per evitare di farsi male, se vuoi seguire la mia puoi scaricare subito il Portafoglio in tempo reale

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.