Euro-Dollaro,primo target vicino, vediamo nell’analisi grafica di che target stiamo parlando e il perchè questo cross si sta rafforzando.
Il Target che dovrebbe raggiungere con probabilità elevatissima il cross Euro-Dollaro nel brevissimo,è 1.315 li troverà una bella resistenza,nel dettaglio nell’area tra 1.315 e 1.325.Una resistenza dura perchè sarebbe la terza volta che torna su quei livelli.
Dal punto di vista pratico questo che cosa significa? Che il mercato nel brevissimo non crede che la Fed interromperà la politica espansiva.Anzi dico di più, se darà rassicurazioni che essa continuerà e la Fed lo farà con parole chiare, avremo la rottura al rialzo per il cross euro dollaro che andrà a 1.33.
Quindi in questa fase è molto importante osservare il forex e il comportamento del dollaro in quanto,debolezza del Dollaro significa proseguo della politica espansiva della Fed e quindi salita dei mercati.In caso contrario di forza del dollaro verso i cross principali, avremo la determinazione della fine,o quanto meno della riduzione della politica Fed e quindi un inevitabile discesa anche dei listini azionari.Attualmente circolano voci di una riduzione da 85 mila$ a 50 mila$ questa è la stima prevista.