Euro-Dollaro, vediamo il suo futuro

Scritto il 20 Giugno, 2013 - 11:02 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3132 letture
Tag

Euro-Dollaro, vediamo il suo futuro, dopo le parole della Fed a mio avvio la situazione si fa più chiara,vediamola insieme nei dettagli.

 

Euro-dollaro

La Fed ha deciso di limitare la sua politica espansiva e ha dato delle date per la fine di tutto il piano.Tale misura dal punto di vista valutario determina una grande forza del dollaro verso tutte le valute.In riferimento al cross Euro-Dollaro tale fenomeno sarà più accentuato,grazie ai ritardi decisionali della Bce.Infatti mentre al Fed e da tempo che adotta una politica espansiva e ora e nella fase ciclica dove valuta di ridimensionarla,la Bce è ancora in una fase espansiva e quindi di svalutazione della sua valuta.

Capite bene che da una parte abbiamo una possibile svalutazione dell’euro dall’altra una rivalutazione del dollaro..risultato per il cross Euro -Dollaro disastroso,come lo si nota dal grafico.

Dal punto di vista tecnico,con time frame giornaliero notiamo che il cross Euro-Dollaro ha disegnato a 1.34 il secondo massimo di periodo inferiore al precedente di 1.36.Ora il cross Euro-Dollaro è partito per riprendere la sua fase ribassista,che a mio avviso come prima battuta andrà a testare il precedente minimo a 1.22,ma poi nel lungo termine ci sono buone probabilità che romperà anche questo livello.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.