Euro Dollaro: le condizioni per raggiungere la parità?

Scritto il 5 Novembre, 2015 - 16:00 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1582 letture
Tag

_85a936f9_: le condizioni per raggiungere la parità? Oggi vediamo un breve flash sul cross euro dollaro,che è molto seguito sul mercato Forex.

L’ultimo ostacolo, prima del raggiungimento del II° obiettivo naturale della proiezione ribassista in corso, ha fermato la discesa. Il rimbalzo, però, al momento si è fermato sulla resistenza dinamica (linea blu), per cui non sono ancora escluse accelerazioni ribassiste.

USD-D

Sul time frame mensile, continua la solita congestione che ormai va avanti da marzo. La chiusura di ottobre è stata inferiore all’area individuata dal I° obiettivo naturale, ma è accaduto anche nei mesi scorsi senza che poi fosse seguita da un’accelerazione ribassista. Per ambire a traguardi più  bassi, verso la parità per intenderci, è necessario che ci sia (almeno) un’altra chiusura mensile inferiore a 1.11.

USD-M

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.