Euro dollaro, dove arriverà dopo le parole di Draghi?

Scritto il 6 Marzo, 2015 - 7:30 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2886 letture
Tag

Euro dollaro, dove arriverà dopo le parole di Draghi? Cerchiamo con l’ausilio dell’analisi tecnica di capire dove potrà arrivare euro dollaro.

Euro dollaro

Euro dollaro

Le parole di Draghi di ieri sono state importanti,perché ha fatto capire che non c’è di fatto, una data di fine del Quantitative easing,ma si procederà sino a che sarà necessario.Questo, unito alla necessità da parte della Fed di alzare i tassi sta letteralmente schiacciando il cross euro dollaro.

Dal punto di vista tecnico, sembra probabile vedere euro dollaro a 1 che a mio avviso rappresenterebbe una soglia psicologica e tecnica molto importante.Io personalmente con il mio patrimonio personale chiuderò le mie posioni short su Euro dollaro.

Euro dollaro a 1 cosa comporterebbe:

-Disagi per gli Usa, che in qualche modo dovrebbero intervenire,per evitare che le loro esportazioni verso l’area euro muoiano.

-L’europa con un euro cosi debole,vedrà certamente favorite le sue esportazioni con dei grossi benefici per le aziende dell’Export.In soprattutto,che ha nel made in Italy

Se manteniamo questa velocità arriveremo al livello di parità a Novembre circa,da li il cross andrà monitorato con la massima attenzione.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.