Euro dollaro, conosci il segreto del suo successo?

Scritto il 4 Maggio, 2015 - 7:17 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2018 letture
Tag

 Euro dollaro, conosci il segreto del suo successo? Oggi ti voglio svelare il motivo della forte salita di Euro dollaro e le sue possibili evoluzioni.

Euro dollaro

Euro dollaro

Euro dollaro in questa fase di mercato si è dimostrato un cross davvero molto forte,ma osserviamo allo scan e cerchiamo di capirlo e conoscerlo meglio.

La cosa più importante per capire meglio un cross valutario e analizzare le sue singole forze separate:

-Usd,prima delle parole recenti del Fomc,la valuta è stata debolissima.Infatti il mercato, visti i brutti dati, dava per certo che la Fed avrebbe avuto un atteggiamento guardingo, sul prossimo rialzo dei tassi, tale scenario è stato ribaltato e quindi il dollaro ha reiniziato a prendere forza.Però il primo movimento di forza di euro dollaro lo si è avuto grazie grazie un dollaro davvero molto debole.

-Euro, prima del Fomc era molto forte,per varie ragioni:

-Valuta su cui gli investitori si riversavano per debolezza dollaro.

-Possibile accordo Grecia

Oggi il cross euro dollaro che in fase si trova? Ha ancora forza per salire, ma la sua energia è diminuita,perché rispetto a prima abbiamo un dollaro molto forte, mentre ora, a tirare la baracca è solamete più al forza euro.

A che cosa è dovuta a questa forza?

M vengono in mente due ipotesi:

-Accordo Grecia vicino,oppure salta il primo ministro greco,insomma una risoluzione più vicina per la Grecia.

-I mercati temono che il fallimento dell’ Easing americano, costringerà anche la Bce a fermarsi…

Se vuoi seguire le evoluzioni, i livelli chiave di euro dollaro e delle sue correlazioni con il mercato scarica subito il Portafoglio in tempo reale,altrimenti rischi di perderti dei movimenti irripetibili.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.