Euro-Chf, ecco un cross interessante

Scritto il 25 Aprile, 2013 - 8:58 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2674 letture
Tag

Euro-Chf, a mio avviso un cross estremamente interessante per due ragioni principali.

Euro-chf

Euro-Chf Cross molto interessante

Come tutti sappiamo, il cross Euro-Chf nel recente passato era crollato in maniera vertiginosa, a causa della speculazione internazionale sul fallimento dell’Euro come moneta unica.Tutti gli investitori internazionali si erano rivolti al franco svizzero,perchè giustamente ritenevano, con ragione,  la Svizzera uno dei paesi più solidi nel panorama mondiale. Tale fortissimo movimento sul cross Euro-Chf aveva costretto la banca centrale svizzera ad intervenire con forti vendite di Chf ed inoltre ha creare una sorta di diga al cambio,a 1.20.Questo che cosa significa? Che se il cross Euro-Chf scenderà sotto gli 1.20 arriveranno gli acquisti della banca centrale elvetica a sostenere il cambio.

A questa particolarità che già da sola rende il cross Euro-Chf interessante si aggiunge oggi la forte svalutazione dell’oro,ricordo che il franco svizzero è l’unica valuta sul mercato internazionale ancora legata al prezzo del metallo giallo.Quindi è normale che il Chf si svaluti al deprezzarsi dell’oro.

Tale situazione si traduce graficamente in una ripresa del cross Euro-Chf che come si può notare è ripartito long con prima tappa 1.25.Nel momento in cui il cross Euro Chf romperà la barrierà a 1.25 si apriranno degli immensi spazi di crescita per il medio lungo termine.

La mia vision su tutti gli orizzonti temporali su questo cross è strong long.Per chi volesse seguire la mia operatività e la mia impostazione sul cross Euro-Chf può seguirmi nel Portafoglio in tempo reale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.