Euro-aud, siete pronti per il long?

Scritto il 20 Febbraio, 2014 - 3:58 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2635 letture
Tag

Euro-aud, siete pronti per il long?Il dollaro australiano sta subendo una pesantissima svalutazione in questi ultimo anno di contrattazioni e il trend non è assolutamente ancora finito.

AUD Spot

AUD Spot

 

Nel dettaglio, oggi vediamo Euro-aud che ha un impostazione di medio e lungo termine saldamente rialzista,ora anche quella di breve si è reimpostata al rialzo.Quindi siamo di fronte ad un trend tra i più affidabili,tra i più interessanti a mio modesto avviso.

Nel grafico notiamo un nuovo minimo di appoggio a 1.5.Quel livello a retto bene, il ripiegamento di breve, e ora funge da base di appoggio per la ripartenza long del trend Euro-Aud.Prossimo obiettivo lo abbiamo a 1.7.

Quando arriveremo a quel livello ci sarà quasi certamente una pausa di riflessione,per capire se il movimento in corso per il dollaro australiano è semplicemente un ritorno alla normalità,oppure la speculazione accenderà poi una bel movimento che potrebbe portare il cross anche a rivedere i suoi massimi storici a 2.

Per il momento, muoviamoci step by step e godiamoci questa salita sino a 1.7,la negazione di questo trend, con chiusure sotto gli 1.5 per più sedute.L’aggiornamento in tempo reale e della mia operatività come sempre nel portafoglio in tempo reale che nei primi mesi sta già facendo performance super.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.