Euro-Aud, pronti per il decollo?

Scritto il 29 Novembre, 2013 - 6:14 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2254 letture
Tag

Euro-Aud, pronti per il decollo? Osserviamo insieme il grafico di Euro-Aud per capire se siamo vicini all’inizio di un importante movimento rialzista,osserviamo insieme l’analisi tecnica del cross valutario.

Euro-Aud

Euro-Aud

Il Grafico Euro-Aud,presenta un andamento di lungo termine sicuramente rialzista a fronte di una politica della banca australiana,orientata alla riduzione dei tassi di interesse nel lungo termine.Nei prossimi mesi, il mercato si attende un nuovo taglio,infatti anche i canguri, complice la congiuntura mondiale,il crollo delle materie prime sono in grossa difficoltà e devono anche loro stimolare l’economia,mediante la finanza.

Detto questo, attualmente il grafico Euro-Aud sembra in una fase di accumulazione,il livello di 1.5 funge da spartiacque rialzista,infatti la rottura e la chiusura per più sedute sopra questo livello darebbe vita ad un movimento molto bello su questo cross da seguire con il trading.

Ora sono possibili due scenari:

-Il più probabile, il cross Euro-Aud viene di nuovo respinto dalla resistenza a 1.5 e rintraccia,più sarà la forza,inferiore il ritracciamento,l’ideale sarebbe una discesa in area 1.46,ma potrebbe anche scendere di meno per poi partire super long e rompere con forza il tappo a 1.5

-Scenario due, la forza è talmente grande che rompe da subito la resistenza a 1.5 a quel punto per rientrare sarà necessario attendere un ritracciamento.

Come sempre questa,ma in generale tutta la mia operatività in tempo reale la potete seguire nel Portafoglio in tempo reale,mandatemi una mail a: fabio.troglia@gmail.com per essere attivati.

Buon trading a tutti!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.