Euro-Aud, il tappo che salta

Scritto il 4 Luglio, 2013 - 12:46 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2000 letture
Tag

Euro-Aud, il tappo che salta. Il cross Euro-Aud è pronto a salire ancora,vediamo nel dettaglio il perchè di questo movimento rialzista,nel grafico daily sotto riportato

Euro-Aud

Euro-Aud

Il cross Euro-Aud sembra pronto ad un nuovo rimbalzo long,principalmente dovuto alla grandissima debolezza dell ‘Aud,non tanto alla forza dell’Euro.Dopo le recenti affermazioni del presidente della banca centrale australiana, che si è stupito sul perchè l’Aud sia cosi caro,ovviamente tale dichiarazione ha contribuito all’indebolimento dell’Aud verso tutte le valute,indi anche contro Euro.

Nel dettaglio vediamo che sul livello di 1.44 si sta creando una congestione rialzista che a mio avvio verrà rotta a breve al rialzo con target del movimento a breve a 1.5.Arrivati poi su quel livello vedremo come si comporterà il cross.

Quindi al momento sul cross Euro-Aud la mia vision per il trading è long,tale movimento sarebbe negato se venisse rotta la base a 1.38,altrimenti il target di questo movimento di breve sarà 1.5.Oggi prevista un po di volatilità sulle parole che verranno pronunciate da Draghi,da cui però mi aspetto la solita aria fritta.Non faremo nulla,ma se sarà necessario adotteremo delle misure straordinarie a sostegno dell’economia.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.