EUR USD: Corrective rally is over

Scritto il 25 Settembre, 2015 - 8:15 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1455 letture
Tag

EUR USD: Corrective rally is over. La fase di correzione alla quale abbiamo assistito da Febbraio ad Agosto potrebbe essere finita con la spike a 1,172

eur usd

eur usd

Analizziamo uno dei cross più scambiati al mondo, il setup è davvero interessante dopo la spike sopra 1,17 di fine Agosto. Dall’immagine possiamo notare come, la fase di rimbalzo da Marzo ad Agosto, sia stata contenuta dal canale e come si sia sviluppata solamente in 3 onde: chiaro segno che il trend ribassista non è ancora finito.

In particolare la reazione da area 1,17 fino ad area 1,1085, potrebbe essere la prima onda di un ciclo ribassista che dovrebbe portare il cross verso nuovi minimi. Nel breve termine quindi il livello che invalida la view ribassista è il massimo a 1,146 ( reazione post FED) mentre i target ribassisti vanno posti al di sotto di 1,0462 ( minimo di Marzo).

Un’analisi di lungo periodo inoltre indica questo ciclo, come l’ultimo ciclo ribassista, prima di una forte reazione al rialzo su EUR/USD ma in generale su molti cross correlati al dollaro americano.

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/