ETF CINA, COME SFRUTTARE LA CRISI DEI DAZI

Scritto il 8 Maggio, 2019 - 10:16 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2098 letture
Tag

Investire in Cina ti attrae,ma non sai come fare? Utilizzare Etf una scelta che devi conoscere come strada di consapevolezza.

Oggi Cina e Usa sono nel pieno di una profonda guerra commerciale.Noi non sappiamo alla fine chi ne uscirà rafforzato,ma certamente possiamo notare sui mercati grandi tensioni di prezzo. Da inizio anno questo andamento delle borse mondiali con un focus su quella cinese.

Nel 2018 la il mercato azionario cinese è stato uno dei peggiori,nel 2019 sembra essere uno dei migliori.Questa osservazione serve per aiutarci a capire un primo aspetto quanto su questo tipo di mercato capire il sentiment di mercato sia molto importante.

Altro aspetto da non sottovalutare siccome a parte le company cinesi quotate nella borsa azionaria america, non si ha un’ ascesso diretto al mercato cinese non è possibile se non per investitori professionali.

Allora per coloro che hanno piacere di investire nella seconda economia più grande al mondo arrivano in soccorso gli Etf passivi.strumenti che costi bassi danno la possibilità di partecipare ad un certo mercato.

Etf cinesi su Mornigstar ne trovate moltissimi, sono nella maggior parte molto simili, a me in generale Black Rock e quindi seguo questo Etf Cina.

Concludo con una precisazione ,molto importante,oggi il mercato dei prodotti finanziari davvero molto strutturato,la cosa importante rimane sempre scegliere lo strumento giusto,ma analizzare correttamente i mercati per poter capire quale sia il timing giusto di investimento.

La mia opinione personale oggi sui mercati cinesi:

Arriviamo da salite molto importanti e i dazi americani alti o bassi che siano ci saranno e questo unito ad una altra serie di problemi non può che danneggiare il paese cinese almeno nel breve, quindi io personalmente monitoro il mercato cinese,ma per il momento solo solo un osservatore interessato.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.