Essere felici è un diritto

Scritto il 9 Gennaio, 2014 - 17:34 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2285 letture
Tag

Essere felici è un diritto.Viviamo in una società complessa dove soprattutto negli ultimi anni è più facile incontrare persone infelici e insoddisfatte,piuttosto che felici,vediamo insieme,più nel dettaglio.

Essere felici

Essere felici

Tralasciando i discorsi religiosi,noi abbiamo una vita sola da vivere,mediamente si vive sino a 80 anni.Tolti i primi 20 che sono di ambientamento, i rimanenti 60 sono finalizzati alla ricerca di uno stile di vita che ci permetta di essere felici.In passato era semplice, perché spesso si viveva nello stesso luogo dove si era nati,si iniziava un  lavoro che quasi sempre era quello della vita.

Oggi alla luce dei nuovi piani dei governanti direi che la situazione è cambiata,è sempre possibile essere felici,forse anche più di prima,ma è necessario scegliere di essere felici in maniera consapevole.Vista quindi da un lato differente,la necessità di avere una maggiore consapevolezza per essere più felici, penso sia un aspetto positivo perché ci permette di vivere in maniera più vena la vita.

Ma cosa bisogna fare per essere felici?

Non penso che sia una ricetta,ma una sorta di percorsi macro direi che è possibile delinearlo:

Pensare a un posto ideale, dove ci piacerebbe vivere,vicino al mare,in un paese eccc..una volta delineate le caratteristiche, trovarlo nella realtà,poi verificare che lo stato che lo governa,sia uno stato amico non oppressivo.

-Scegliere un luogo,un allocazione ideale per i nostri risparmi,una situazione sicura,che ci dia anche degli strumenti di crescita,con dei costi ragionevoli.

Oggi penso siano questi i due concetti da chiarirsi,una volta che uno vive in un posto che ama,ha allocato bene i suoi risparmi,può progettare con calma e felicità la sua vita e quella della sua famiglia.Questo processo,molti miei clienti mi dicono costa fatica!!Si un po certamente,ma noi viviamo in questa era e quindi se vogliamo davvero la felicità nostra e dei nostri cari, dobbiamo essere attivi e non supini,come i governi ci vorrebbero.

Fabiotroglia.com ti aiuta a realizzare i tuoi sogni,proponendoti delle soluzioni che vanno in un unica direzione, ossia quella della tua felicità.Vi ricordo che oggi non si può più parlare solo di investimenti,ma di una scelta di vita,perché viviamao in un mondo globale che ce lo richiede.

Forse molti non si sono resi conto,che qui non si tratta solo più di dove allocare denari,per avere qualche punto in più di percentuale di rendimento,ma di progettare un nuovo stile di vita in armonia con questo tipo di nuova società  e mondo in cui oggi viviamo

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.