Equity dove va il flusso di denaro?

Scritto il 17 Marzo, 2015 - 11:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1614 letture
Tag

Equity dove va il flusso di denaro? Questo grafico ci da un idea chiara di come gli investitori sia stiano muovendo a livello globale.

Equity

Equity

Il Grafico parla chiaro.Gli investitori stanno vendendo equity americano per comperare equity europeo.Questo dal punto di vista macro ha senso? Assolutamente si in quanto in Europa siamo di fronte ad un politica espansiva mentre in Usa ad una politica restrittiva.

Dal punto di vista del trading questa dinamica come si può sfuttare? Con lo spread trading ossia operando con un impostazione rialzista e sul listino europeo secondo me quello italiano è uno dei più interessanti e al ribasso su quello americano.

Ci sono moltisssime straategie dalle più eleggere alle più pesanti,non entro qui nel dettaglio,ma lo puoi visualizzare scaricando ilPortafoglio in tempo reale.

Io concetto che ti deve essere ben chiaro è solamente uno ossia che la forza relativa dei listini europei deve essere impostata al riazlo con un pesa maggiore di quella sul listino ameriano.

Poi tu puoi scegliere di adottare operatività long su entrambi i listini con forze diverse oppure andare lung sul listino europeo e short su quello americano quello dipende dal tuo obiuettivo di tarding.Du sicuro da qui  fine anno penso sia una dele strategie più semplici e sicure in termini di gestione del rischio.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.