Equity Crowdfunding, il futuro per le star up

Scritto il 28 Ottobre, 2013 - 10:37 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2149 letture
Tag

Equity Crowdfunding, il futuro per le star up.Ogni giorno nascono delle idee nuove per cercare di migliorare l’incontro tra domanda e offerta,limitando il più possibile le barriere.

crowdfunding

crowdfunding

Il crowdfunding è il processo di finanziamento collaborativo, tramite cui tante persone ripongono la propria fiducia versando somme di denaro, piccole o grandi per supportare progetti, iniziative o start-up. Io penso che questa nuova frontiera del business sia molto interessante,tantissimo per chi cerca finanziatori, e da vedere se  lo sarà anche poi per coloro che decidono di investire in questo mondo,infatti sara fonamentale capire il titpo di informativa che gli investirori riceveranno sui nuovi progetti.Perchè sulla base di questo potranno decidere se partecipare o meno all’investimento.

Quello che è certo,che si è aperto un nuovo filone che noi terremo sotto osservazione,ma ad oggi direi solo sotto osservazione dal punto di vista finanziario, ne starei ancora fuori realemnete in attesa che diventi più maturo.

Fonte Reuters:

Stars Up Srl è la prima società iscritta nel registro dei gestori di portali on-line per la raccolta di capitali di rischio da parte di start-up innovative, il cosiddetto equity crowdfunding. È quanto si legge nella newsletter settimanale della Consob, che ha accolto l’istanza presentata il 10 agosto scorso dalla società con sede a Livorno. La Consob ricorda inoltre che, in attuazione della delega (contenuta nel decreto Crescita bis) e a seguito del processo di consultazione con il mercato, è stato emanato il ‘Regolamento sulla raccolta di capitali di rischio da parte di start-up innovative tramite portali on-line’, entrato in vigore a fine luglio. Il Regolamento ha istituito, tra l’altro, il registro dei gestori di portali previsto dall’articolo 50-quinquies del Testo unico della finanza

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.