Eni, prossimo target 20

Scritto il 17 Febbraio, 2014 - 17:57 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2705 letture
Tag

 Eni, prossimo target 20.Vediamo di vedere insieme, l’impostazione grafica di uno dei maggiori titoli a livello di capitalizzazione, del listino italiano.Come sempre lo vediamo solo dal punto di vista dell’analisi tecnica.

ENI

ENI

Il Titolo Eni come tutto il listino italiano in questo periodo, ha un impostazione di medio termine rialzista.Nel dettaglio, dopo il minimo fatto da nel 2011 in area 10 il titolo ha continuato  a salire e ora sembra essere pronto ad andare almeno come primo target a 20,ma a mio avviso, se il sentiment sul mercato si manterrà positivo in questo momento per il titolo Eni potremo vedere dei massimi anche più ambiziosi.

Attualmente il titolo Eni a 16.20 ha disegnato un doppio minimo, da cui ha trovato forza e attualmente lo troviamo in area 17.20,da qui penso che sino a Marzo lo vedremo senza tanti sforzi in area 20.Parlo di Marzo perché in quel periodo, verso la fine del Mese avremo la fine del ciclo, attualmente in corso e a quel punto andremo a verificare il livello raggiunto,potrebbe essere un doppio max a 20 oppure un massimo anche superiore. Questo farebbe si che anche il trend di lunghissimo periodo sia molto rialzista.Direi che sia bene verificare step by step,per il momento attendiamo il raggiungimento di area 20.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.