Energie rinnovabili perchè investire oggi?

Scritto il 2 Marzo, 2022 - 11:09 da Fabio Troglia
Pubblicato in
523 letture
Tag
Energie rinnovabili

Investire oggi nelle energie rinnovabili è certamente a livello di timing un momento ottimale.Vediamo insieme alcune motivazioni.

Investire oggi nelle energie rinnovabili,ha molto senso per ragioni sia di natura economica che di natura tecncia, partiamo dalla situazione macroeeconomica:

-Oggi abbiamo il prezzo del petrolio a 110 dollari al barile.Questa dinamica di prezzo importante per due ragioni, la prima che il prezzo alto favorisce la nascita di competiros. La seconda che i prezzi alti del petrolio favorisce la produzione in generale di energia green anche se a volte ha prezzi un po fuori mercato,perchè in fase inziale.Se oggi fare un pieno mi costa 200 dollari giustifica molto di più, amplia molto di più l’utilizzo di energie rinnovabili e alternative anche se economicamene solitamente considerate meno convenieneti.

Il prezzo del petrolio cosi alto e la dipendenza del mondo occidedentale ancora cosi forte verso queso tipo di enrgie, ci spinge a comprendere che mi bisogna accellerare i tempi della transizione energetica.

Dal punto di vista tecnico abbiamo visto le quotazioni di tutte le energie green crollare,in questi ultimi mesi, ma a mio avvsio proprio perchè il prezzo del greggio si trovava su dei liveli molto bassi. Quindi era poco incentivante investire nel green, ma piu profittevole investire nell’ Oro nero.Ora che la situazione è enormente cambiata..a mio avviso la situazione si fa molto interssante.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.