Enel, rompe la fase discendente

Scritto il 13 Febbraio, 2014 - 15:11 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3577 letture
Tag

Enel, rompe la fase discendente.Enel,vediamo di vedere insieme con l’ausilio dell’analisi tecnica in che fase ci troviamo con il colosso energetico italiano Enel.

ENEL

ENEL

Nel grafico che vi riporto,uso sempre un time frame alto,per avere una vision di medio lungo termine sul titolo.Come possiamo notare dal grafico, il titolo ha fatto una bella discesa creando un doppio minimo a 2,da cui però rispetto al passato si è generata una bella forza rialzista che ha rotto la vecchia trend line discendente.Questo tipo di movimento su time frame cosi alti, risulta essere molto affidabile.

Questo grafico ci racconta, che per il titolo Enel, complice anche una stagione favorevole,sembra abbia rotto la sua impostazione ribassista e si sia girato con un impostazione rialzista di medio termine.Quali sono i prossimi target rialzisti per il titolo Enel?

-Primo livello di target 4 probabilità di raggiungere il target, da mio sistema,80%

-Secondo target a 4.6,possibilità di raggiungimento del target 60%

Parlo di stagione favorevole, perché fra qualche mese Enel staccherà il dividendo quindi gli investitori comprano più a cuor leggero, avendo la copertura del dividendo.Una copertura inutile a mio avviso perché poi il titolo perde il valore in borsa…ma il mondo va cosi.Rimane il fatto che il titolo Enel al momento è ben impostato al rialzo.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.