Enel Green Power occasione di trading interessante?

Scritto il 16 Luglio, 2015 - 8:39 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1796 letture
Tag

_0e22be26_ occasione di trading interessante? Oggi ritorniamo do po un po di tempo sul titolo controllato da Enel.

Enel Green Power

Enel Green Power

Partiamo subito con una bella notizia sul titolo:

Green Power ed Enap (Empresa Nacional del Petróleo), società statale cilena degli idrocarburi, hanno avviato in Cile la costruzione di Cerro Pabellón, primo impianto geotermico del Sudamerica, nonché il primo al mondo a 4.500 metri sopra il livello del mare, nel comune di Ollague, nella regione di Antofagasta, altopiano andino.

L’impianto, che appartiene a Geotérmica del Norte SA, di cui Enel  Green Power Chile Ltda detiene il 51% ed Enap il 49%, conta due unità da 24 Mw, per una capacità installata totale di 48 Mw: una volta in esercizio, genererà 340 GWh l’anno, il fabbisogno annuo di quasi 165 mila famiglie cilene, evitando l’emissione in atmosfera di 166 mila tonnellate annue di CO2. Per realizzare l’impianto sono previsti investimenti per 320 milioni di dollari, finanziati da  Green Power.

Dal punto di vista tecnico come è messo il titolo Green Power:

-Il titolo è partito a 1 con il suo ciclo.

-1 massimo di periodo a 2.1

-Minimo di periodo a 1.6

-Ora sembra che il titolo sia pronto per andare a ricercare il secondo massimo, l’accellerazione si avrà al superamento dell’area 1.9 e amio avviso con buona probabilità arriveremo come minimo a 2.1,ma non è detto che non vengano fatti anche nuovi massimi.Registrati gratuitamente ora sulla piattaforma di Plus500 se vuoi iniziare a tradare il titolo, ma ricordati che il tuo capitale e a rischio.

Inoltre va ricordato che questi prezzi, incorporano anche un recente stacco di dividendo. Io il titolo green lo inserito nel mio portafoglio azionario, scaricalo ora per seguire la mia strategia,perché ritengo possa vere interessanti sviluppi rialzisti.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.