Emirates Palace,tra sport e business

Scritto il 31 Ottobre, 2014 - 7:11 da Fabio Troglia

Emirates Palace,tra sport e business. Che cosa vuol dire un evento a Dubai,perché è importante parteciparvi? Vediamolo insieme.

Emirates Palace-Abu-Dhabi

Emirates Palace-Abu-Dhabi

Penetrare in una paese, qualunque esso sia, penso richieda tempo e passione.Nel mio piccolo ho imparato che ha Dubai , ma meglio dire in Uae se vuoi fare business con i locali tu devi partecipare ad eventi, a manifestazioni.Credetemi, qui non è sicuramente una fatica perché si vedono dei posti davvero unici, incantevoli,come quello che vedrò io durante la gara dell’Aquathlon che si svolgerà nella fantastica cornice dell’Emirates Palace di Abu Dhabi.

Nel mondo arabo,la mentalità è molto differente da quella occidentale e devo dire che io mi ci ritrovo molto, infatti la cordialità, l’ospitalità sono un dovere,sono un piacere,non esistono rapporti freddi asettici, fatti solo di email e scarne comunicazioni, ma ci deve essere il contatto.

Quali sono i lati positivi?

Certamente l’umanità, ogni incontro ti arricchisce, ogni incontro ti stupisce ti fa sentire una persona più ricca a livello umano e speriamo in futuro anche a livello economico.

Il lato negativo? Se non vivi nel mondo arabo fisicamente, non puoi fare business, quindi coloro che millantano di lavorare in Dubai e limitrofi senza esserci venuti senza aver fatto questi passaggi obbligatori mentono.

Oggi la partenza sarà alle 5 del mattino, perché alle 9 ci aspettano altri appuntamenti a Dubai.

Una follia? No questo è Dubai!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.