Ecco un livello da monitorare con attenzione

Scritto il 28 Agosto, 2014 - 10:07 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2266 letture
Tag

Ecco un livello da monitorare con attenzione. Oggi sempre di più se vuoi fare un trading di successo devi per forza seguire il mondo delle corrrelazioni, oggi te ne propongo una molto affidabile.

livello da monitorare

livello da monitorare

Oggi ti propongo un importante livello da monitorare,ossia i 14 euro per il cross euro Zar che corrisponde ad un importante doppio minimo.Quindi ora che cosa succede?

Per come si è comportato questo cross che identifica l’andamento dei paesi emergenti, se questo sale e quindi la base tiene, avremo una discesa importante dei mercati finanziari e viceversa.Questo per quale motivo ideologico accade? Semplice, in caso di volatilità in caso di rischio, in caso di paura, gli investitori si allontanano dai mercati emergenti dagli Hig yeld che sono ovviamente i più remunerativi,ma anche i più rischiosi.

Questo cross viene da una fase di discesa durata 6 mesi poi ad un certo punto ha deciso di fermarsi dando prima un segnale di inversione ora di perfetta lateralità, da mio punto di vista rimane una fase di accumulazione perché dal punto di vista del ragionamento se siamo in una fase di discesa che dura da 6 mesi, non ci sono motivi per andare in una fase laterale se non per invertire il trend.

Ma come sempre io sono solo un umile osservatore, che attende il responso del grande mercato.Ti consiglio nel tuo trading se vuoi avere un arma in più, di osservare questo cross e monitorarne l’andamento,fammi poi sapere su Facebook se ti è stato utile,mi interessa sempre molto la tua opinione.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.