Ecco perchè chiudo gli short sul Ftse Mib

Scritto il 6 Agosto, 2014 - 7:33 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3209 letture
Tag

Ecco perchè chiudo gli short sul Ftse Mib. Oggi ti spiego in maniera semplice perchè ieri ho chiuso i miei short sul Ftse Mib, guardiamo insieme le ragioni.

Short sul Ftse Mib

Short sul Ftse Mib

 

Ecco perché chiudo gli short sul Ftse Mib. Oggi ti spiego in maniera semplice perché ieri ho chiuso i miei short sul Ftse Mib, guardiamo insieme le ragioni.

Ieri sul valore di 20000 mila e poi su quello di 19900 hanno ricevuta una mail tutti gli abbonati del Portafoglio azionario in tempo reale, in cui indicavo che nel portafoglio condiviso avevo chiuso i miei short sul Ftse Mib, con un gain del 5%,per quale ragione?

Si tratta di una spiegazione prettamente statistica, ossia mi aspetto che dal livello in cui siamo di indice ossia 20000-19900 ci sia una probabilità più alta che l’indice si fermi e rimbalzi piuttosto, che rompa di un solo fiato la resistenza.

Questo dal punto di vista pratico vuol dire andare long? Per me no, perché non sono ancora convinto che siamo arrivati alla fine,  ma certamente vuol dire trarre il massimo profitto dalle nostre operazioni short aperte in area 21000. Chiudere uno short è un azione, aprire immediatamente un long contro trend presuppone dei requisiti di operatività differenti e un livello di rischio molto elevato.

A livello teorico mi aspetto una stabilizzazione dei prezzi e un possibile rimbalzo,che raggiungerebbe la sua perfezione nell’area 20500, ma bisogna vedere oggi in che stato di forma si trova il Ftse Mib, ed è proprio quello che voglio testare,ossia chiudo gli short sul Ftse Mib e poi tranquillo e sereno, con la mente libera da idee preconcette, attendo di vedere oggi la sua forza relativa, quindi di attendo di vedere se il mercato è della mia stesa idea

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.