Ecco un indice interessante per il trading

Scritto il 1 Luglio, 2015 - 8:49 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1645 letture
Tag

Ecco un indice interessante per il trading.Oggi vorrei analizzare con te, un occasione di trading di medio periodo,molto interessante.

NIKKEI225 $ Full0915 Futur

NIKKEI225 $ Full0915 Futur

L’indice oggetto della mia osservazione è il Nikkei:

-Indice che ha corso moltissimo in questi ultimi anni.

-A livello di politica monetaria il governo giapponese ha dato tutto e ora,più che incrementare la fase espansiva arriva il momento di terminarla.

-Dal punto di vista grafico, puoi notare in modo molto chiaro che la forza rialzista si sta riducendo e i prezzi si stanno incanalando verso un cono di compressione che a mio avviso  sfocherà in un forte movimento ribassista.

Il livello chiave che devi monitorare è 20000 rotto il quale si apriranno le danze al ribasso.La forza del ribasso verrà determinata di strada anche in relazione alle decisioni di politica monetaria che verranno adottate dal ministro delle finanze giapponese.

Rimane il fatto che la probabilità di una discesa dei prezzi è molto più profittevole rispetto ad una salita,non si può solo determinare la forza della discesa, valutazione che si potrà fare più avanti.

Buon trading a tutti

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.