Ecco cosa vedo sui mercati finanziari. Tanti fattori, tanti dettagli che mi portano a delle idee, delle considerazioni, le voglio condividere con te per aiutarti ad anticipare i mercati.
Ieri in chiusura ho chiuso tutte operazioni long di breve che avevo in portafoglio idem anche l’indice perché?
- Il movimento avuto sul listino italiano mi è sembrato per la sua dinamica, più una chiusura di short che un operatività long.
- Forte movimento di rivalutazione per le valute emergenti, segno che il cash si sta spostando da azionario verso obbligazionario da reddito.
- Treasury Immobili, sempre più carichi per schizzare al rialzo
- Euro-dollaro che a mio avviso è diventatato contarrian ai mercati è sceso sul livello importante di 1.35.
- Gold ha già fermato la sua discesa.
- Brutta chiusura per Sp500, dal punto di vista grafico.
Gran morale, quello a cui abbiamo assistito ieri per il Ftse Mib dal mio punto di vista è stata una partenza di ciclo, ma che in futuro avrà connotati ribassisti non rialzisti. Sp500 continua a camminare sul bordo del cornicione.
Nel Portafoglio in tempo reale, indicherò future nuove storie e lo aggiornerò in tempo reale, ma di base la mia idea che il sentiment del mercato non sia più positivo e che mentre prima, le discese erano occasioni long ora la situazuione si sia capovolta.Per il momento felice dei mie gain attendo che si crei una situazione adatta alla mia operatività.