Ecco cosa vedo sui mercati finanziari

Scritto il 17 Luglio, 2014 - 11:24 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2122 letture
Tag

 

Ecco cosa vedo sui mercati finanziari. Tanti fattori, tanti dettagli che mi portano a delle idee, delle considerazioni, le voglio condividere con te per aiutarti ad anticipare i mercati.

mercati finanziari

mercati finanziari

 

Ieri in chiusura ho chiuso tutte operazioni long di breve che avevo in portafoglio idem anche l’indice perché?

  1. Il movimento avuto sul listino italiano mi è sembrato per la sua dinamica, più una chiusura di short che un operatività long.
  2. Forte movimento di rivalutazione per le valute emergenti, segno che il cash si sta spostando da azionario verso obbligazionario da reddito.
  3. Treasury Immobili, sempre più carichi per schizzare al rialzo
  4. Euro-dollaro che a mio avviso è diventatato contarrian ai mercati è sceso sul livello importante di 1.35.
  5. Gold ha già fermato la sua discesa.
  6. Brutta chiusura per Sp500, dal punto di vista grafico.

Gran morale, quello a cui abbiamo assistito ieri per il Ftse Mib dal mio punto di vista è stata una partenza di ciclo, ma che in futuro avrà connotati ribassisti non rialzisti. Sp500 continua a camminare sul bordo del cornicione.

Nel Portafoglio in tempo reale, indicherò future nuove storie e lo aggiornerò in tempo reale, ma di base la mia idea che il sentiment del mercato non sia più positivo e che mentre prima, le discese erano occasioni long ora la situazuione si sia capovolta.Per il momento felice dei mie gain attendo che si crei una situazione adatta alla mia operatività.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.